Business Key di InfoCert è nell’ADI Design Index 2008

Business Key si candida ora al premio Compasso d’Oro ADI,

prestigioso riconoscimento del design italiano

Roma, 2 luglio – Business Key, l’innovativa chiavetta firmata da InfoCert, si conquista un posto nel volume ADI Design Index 2008 presentato ieri sera a Milano presso la Triennale. Ad annunciarlo, dopo la comunicazione dell’Osservatorio Permanente del Design, è la stessa InfoCert S.p.a, primo Ente Certificatore in Italia con oltre 3 milioni di certificati di firma digitale, 100.000 caselle attive di Posta Elettronica Certificata e oltre 300 milioni di documenti di cui è Responsabile della Conservazione a norma di legge.

Business Key e i prodotti inseriti nell’ADI Design Index 2008 si aggiungeranno a quelli selezionati nel 2009 e nel 2010 dall’Osservatorio Permanente del Design, costituito da un gruppo di esperti internazionali con lo scopo di selezionare i migliori prodotti di design, per il conferimento del XXII Premio Compasso d’Oro ADI, divenuto negli anni il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi e interi sistemi.
Business Key, scelta da un osservatorio di 100 esperti, è l’innovativa chiavetta firmata InfoCert, facile da usare come un semplice dispositivo USB, che permette di avere sempre con sé gli strumenti per il proprio lavoro: può infatti contenere le password e i documenti personali, protetti dai migliori sistemi di sicurezza, nonché i programmi per lavorare in autonomia su qualsiasi computer. Ma soprattutto Business Key permette l’apposizione della firma digitale con valore legale a qualsiasi documento, senza quindi necessità di stampa e firma classica.
Ma Business Key non è solo un indispensabile strumento di lavoro. E’ un oggetto studiato con cura anche nel design. “Siamo soddisfatti del riconoscimento avuto, perchè premia l’impegno e la ricerca che mettiamo nella realizzazione dei nostri prodotti, concepiti per essere inseparabili da chi li usa – spiega Fabiana Vudafieri, Direttore Marketing e Sviluppo di Mercato di InfoCertBusiness Key rispecchia quindi la volontà di InfoCert di proporre innovazione, ma anche creatività e raffinata eleganza”.

InfoCert

InfoCert S.p.a. è il primo Ente Certificatore in Italia, con oltre 3 milioni di certificati di firma digitale, 100.000 caselle attive di Posta Elettronica Certificata e oltre 200 milioni di documenti di cui è Responsabile della Conservazione a norma di legge. InfoCert ha capitale sociale di oltre 23 milioni di euro, fatturato di 30 milioni di euro (2008) e 180 dipendenti nelle sedi di Roma, Milano e Padova.
InfoCert progetta, sviluppa ed eroga servizi informatici per imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica Amministrazione e professionisti. InfoCert offre soluzioni per la dematerializzazione dei documenti e l’ottimizzazione dei processi aziendali, grazie alle sue innovative famiglie di prodotti LegalCycle, LegalDoc, LegalCert, Legalmail e LegalHR.