Danilo Cattaneo è il nuovo Direttore Generale di InfoCert

Roma, 14 settembre 2010 – InfoCert, il primo Ente Certificatore in Italia con quattro milioni di certificati di firma digitale, più di quattrocentomila caselle di Posta Elettronica Certificata e oltre duecento milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva, annuncia la nomina di Danilo Cattaneo a Direttore Generale.
La nomina di Cattaneo, salernitano, 42 anni, fa parte della strategia di rafforzamento manageriale e organizzativo voluta dall’azienda per consolidare e incrementare la leadership nei propri mercati di riferimento.
Al nuovo Direttore Generale risponde il team dirigenziale composto da manager con differenti esperienze professionali per servire al meglio gli operatori di settori quali PA centrale e locale, Associazioni e Ordini Professionali, Banche e Finanza, Sanità, Energia e così via.
Al nuovo incarico in InfoCert, Danilo Cattaneo approda da Oracle, dove ha trascorso 12 anni con incarichi di responsabilità sempre maggiore: dall’iniziale mansione di Principal Sales Consultant, fino al suo ultimo ruolo di Sales Director Business Intelligence per l’Italia.
In precedenza, Cattaneo ha operato per alcuni anni nella Consulenza di Direzione e ICT con esperienze in Andersen Consulting (oggi Accenture), Sintel Consulting, Magaldi Ricerche e Brevetti.
 
“La possibilità di operare alla guida di un’azienda quale InfoCert è un’opportunità professionale di rilievo. Si tratta, infatti, di una realtà che per capitale umano, solidità d’impresa e prospettive di mercato ha innanzi a sé un percorso di crescita e sviluppo che deve essere intrapreso con passione, determinazione e competenza, e al quale conto di contribuire con il bagaglio di esperienze e conoscenza che ho acquisito nel corso della mia carriera” commenta Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert.
Laureato con lode in Informatica presso l’Università di Salerno, Danilo Cattaneo ha conseguito un Master in Business Administration presso la School of International Management dell’Ecole Nationale de Ponts et Chaussées di Parigi, un Executive Master in Business Administration presso l’Università di Edimburgo ed è stato, per circa due anni, Ricercatore presso la Middlesex University di Londra.
Cattaneo sposato con tre figli, è appassionato velista e istruttore federale di vela.
InfoCert S.p.A. InfoCert S.p.A. è il Primo Ente Certificatore per la firma digitale in Italia, leader di mercato per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti a norma di legge e per i servizi di Posta Elettronica Certificata. InfoCert S.p.A. progetta e sviluppa soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico per la dematerializzazione dei processi documentali di imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica Amministrazione e professionisti. InfoCert S.p.A., con un capitale sociale di 25.292.700,00 euro ed un fatturato 2009 di 30 milioni di euro, eroga servizi di gestione documentale (LegalCycle), conservazione sostitutiva a norma dei documenti (LegalDoc), certificazione e sicurezza digitale (LegalCert), gestione di Posta Elettronica Certificata (Legalmail), formazione e conservazione a norma del Libro Unico del Lavoro in formato elettronico (LegalHR) e la gestione efficiente e sicura della modulistica elettronica (LegalForm).
Nel dicembre 2009 l’offerta di InfoCert si arricchisce grazie all’acquisizione al 100% di KLever, società di consulenza tecnologica focalizzata su soluzioni di Enterprise Content Management (ECM).