InfoCert e American Express annunciano una partnership per fornire servizi esclusivi di certificazione digitale

Da oggi, i prodotti InfoCert sono acquistabili on line con carta American Express

Roma, 13 dicembre 2010 – InfoCert, il primo Ente Certificatore in Italia e American Express annunciano di aver siglato un accordo finalizzato alla formulazione di servizi esclusivi di certificazione digitale.

I Titolari American Express e gli esercenti convenzionati hanno la possibilità di accedere da oggi a un’ampia gamma di prodotti e servizi utili per incrementare l’efficienza e la flessibilità nella gestione degli asset informativi, inclusi i processi di autenticazione, storage e gestione.

Da oggi i prodotti InfoCert disponibili sui siti www.infocert.it, www.legalmail.it e ebusiness.infocert.it sono acquistabili anche con carta di credito American Express: caselle PEC, firme digitali, libro firma, marche temporali, rinnovi di certificati e software vari.

Tali offerte saranno accessibili dalla sezione business to business del portale di American Express, alla pagina “Easy Business” al link www.americanexpress.com/italy/easybusiness, dove InfoCert è già presente con una scheda descrittiva della propria gamma di soluzioni e servizi nell’ambito della dematerializzazione documentale, dedicati a professionisti e organizzazioni private e pubbliche.

“La partnership con American Express è rilevante perchè consente ad InfoCert di legarsi a un brand di prestigio internazionale, facilitare l’acquisto dei propri prodotti e servizi, sviluppare sinergie commerciali finalizzate ad ampliare ulteriormente la propria base clienti, con offerte dedicate e a valore aggiunto che presenteremo nel prossimo futuro” spiega Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert.

“American Express è sempre attenta alle esigenze dei propri clienti e a fornire servizi innovativi e d’alta qualità. Ecco perché è quindi naturale la nostra scelta di siglare un accordo con InfoCert, alla luce della sua leadership nell’offerta di soluzioni ad alta innovazione, quali ad esempio la firma digitale e la Posta Elettronica Certificata” commenta Carlo Liotti, Vice President e Head of Merchant Services di American Express in Italia.

InfoCert S.p.A.
InfoCert S.p.A. è il Primo Ente Certificatore per la firma digitale in Italia, leader di mercato per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti a norma di legge e per i servizi di Posta Elettronica Certificata. InfoCert S.p.A. progetta e sviluppa soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico per la dematerializzazione dei processi documentali di imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica Amministrazione e professionisti. InfoCert S.p.A., con un capitale sociale di 25.292.700,00 euro ed un fatturato 2009 di 30 milioni di euro, eroga servizi per la gestione documentale (LegalCycle), la conservazione digitale a norma dei documenti (LegalDoc), la certificazione e la sicurezza digitale (LegalCert), la gestione di Posta Elettronica Certificata (Legalmail), la formazione e conservazione a norma del Libro Unico del Lavoro in formato elettronico (LegalHR), la gestione informatica dei registri di protocollo, dei flussi documentali, dei processi e degli atti deliberativi delle Pubbliche Amministrazioni (LegalWork) e, infine, la gestione efficiente e sicura della modulistica elettronica (LegalForm). Nel dicembre 2009 l’offerta di InfoCert si arricchisce grazie all’acquisizione al 100% di KLever, società di consulenza tecnologica focalizzata su soluzioni di Enterprise Content Management (ECM).

American Express:
Fondata nel 1850, American Express oggi è una società diversificata che, oltre ad offrire servizi finanziari in tutto il Mondo, opera, come leader mondiale, anche nel settore dei servizi di viaggio. In particolare, rientrano tra i prodotti offerti da American Express le Carte di pagamento e di credito, i Travelers Cheques, i servizi per il Turismo e i Viaggi d’affari, i Servizi finanziari le Assicurazioni e l’Editoria. American Express ha un sito dedicato all’indirizzo www.americanexpress.it.