Accordo di partnership commerciale tra InfoCert e Tiscali


Le soluzioni di InfoCert per la certificazione digitale, la posta elettronica certificata (PEC) e la gestione e conservazione dei documenti in modalità elettronica integreranno l’offerta Tiscali destinata alla Pubblica Amministrazione (Centrale e Locale) e a tutti gli Enti Pubblici
Roma, 6 maggio 2011 – InfoCert, il primo Ente Certificatore in Italia con quattro milioni di certificati di firma digitale, quattrocentocinquantamila caselle di Posta Elettronica Certificata e oltre duecento milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva, annuncia di aver siglato un accordo di partnership commerciale con Tiscali, una delle principali società di telecomunicazioni in Italia.
L’accordo di collaborazione tra InfoCert e Tiscali prevede lo sviluppo di sinergie finalizzate alla promozione dei servizi e dei prodotti offerti da InfoCert per la certificazione digitale, la posta elettronica certificata (PEC) e la gestione e conservazione dei documenti in modalità elettronica, in particolare per le amministrazioni e gli enti pubblici.
Il nostro obiettivo è quello di offrire a PA ed enti pubblici soluzioni in grado di rendere più semplice, veloce ed efficace il loro dialogo con le altre amministrazioni e con gli utenti –  dichiara Michele Lavizzari, Direttore della Divisione Business di Tiscali – E’ per questo che abbiamo scelto InfoCert come nostro partner. Ci hanno convinto la grande competenza e l’esperienza dell’azienda nella gestione di tutti gli aspetti della dematerializzazione documentale, dalla certificazione fino alla conservazione sostitutiva, nonché la massima attenzione posta nel rendere sicuri e affidabili tutti i prodotti, sempre in linea con gli aggiornamenti normativi.”
Tiscali promuoverà e commercializzerà con proprio brand le soluzioni InfoCert per la gestione documentale (LegalCycle), la conservazione digitale a norma dei documenti (LegalDoc), la certificazione, la sicurezza e la firma digitale (LegalCert), la gestione di Posta Elettronica Certificata (Legalmail), la formazione e conservazione a norma del Libro Unico del Lavoro in formato elettronico (LegalHR), la gestione informatica dei registri di protocollo, dei flussi documentali, dei processi e degli atti deliberativi delle Pubbliche Amministrazioni (LegalWork) e, inoltre, la gestione efficiente e sicura della modulistica elettronica (LegalForm).
La partnership siglata con Tiscali, protagonista di rilievo nel panorama delle telecomunicazioni in Italia, rappresenta un grande risultato per InfoCert e si inquadra nelle scelte strategiche operate per il 2011 – spiega Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert – Il nostro obiettivo è infatti aumentare i volumi di fatturato e le quote di mercato, rafforzando la nostra leadership nel settore della dematerializzazione documentale. Siamo convinti che questi siano risultati raggiungibili migliorando costantemente la capacità di commercializzazione della nostra offerta, grazie anche al supporto di partner di primo livello, la cui solidità sia unanimemente riconosciuta sul mercato
InfoCert S.p.A. InfoCert S.p.A. è il Primo Ente Certificatore per la firma digitale in Italia, leader di mercato per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti a norma di legge e per i servizi di Posta Elettronica Certificata. InfoCert S.p.A. progetta e sviluppa soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico per la dematerializzazione dei processi documentali di imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica Amministrazione e professionisti. InfoCert S.p.A., con un capitale sociale di 25.292.700,00 euro ed un fatturato 2009 di 30 milioni di euro, eroga servizi per la gestione documentale (LegalCycle), la conservazione digitale a norma dei documenti (LegalDoc), la certificazione e la sicurezza digitale (LegalCert), la gestione di Posta Elettronica Certificata (Legalmail), la formazione e conservazione a norma del Libro Unico del Lavoro in formato elettronico (LegalHR), la gestione informatica dei registri di protocollo, dei flussi documentali, dei processi e degli atti deliberativi delle Pubbliche Amministrazioni (LegalWork) e, infine, la gestione efficiente e sicura della modulistica elettronica (LegalForm). Nel dicembre 2009 l’offerta di InfoCert si arricchisce grazie all’acquisizione al 100% di KLever, società di consulenza tecnologica focalizzata su soluzioni di Enterprise Content Management (ECM). Ulteriori informazioni su: www.infocert.it
Tiscali S.p.A.
Tiscali S.p.A. (Borsa Italiana. Milan: TIS) è una delle principali società di telecomunicazioni in Italia. Tiscali fornisce ai suoi clienti, privati e aziende, una vasta gamma di servizi: accesso a Internet in modalità sia dial-up, sia ADSL, voce, VoIP, media,  servizi a valore aggiunto e altri prodotti tecnologicamente avanzati.  Al 31 dicembre 2010 Tiscali ha registrato in Italia circa 709 mila clienti, di cui circa 550 mila ADSL. Di questi circa 369 mila sono clienti Dual Play. Il web site di Tiscali è raggiungibile all’indirizzo www.tiscali.it.
Ufficio Stampa InfoCert:
BMP Comunicazione per InfoCert
Pietro Barrile (pietro.barrile@bmpcomunicazione.it – 320.7008732)
Michela Mantegazza (michela.mantegazza@bmpcomunicazione.it – 328.1225838)