InfoCert a Forum PA 2012: gli strumenti per la pubblica amministrazione senza carta e la conquista della frontiera del “cloud” nella sanità digitale

16-19 maggio, NuovaFieraRoma – Padiglione 8, Stand 5A
Roma, 15 maggio 2012– InfoCert, il primo Ente Certificatore in Italia con quattro milioni e mezzo di certificati di firma digitale, ottocentocinquantamila caselle di Posta Elettronica Certificata e oltre quattrocentocentocinquanta milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva, partecipa all’edizione 2012 di Forum PA, l’appuntamento annuale dedicato all’innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni e nei Sistemi Territoriali, in svolgimento a Roma dal 16 al 19 maggio.
InfoCert è presente con un proprio spazio all’interno dello stand di EMC (con cui è attiva una partnership tecnologica e di business), dove mostrerà le soluzioni pensate da InfoCert per le Pubbliche Amministrazioni. In particolare, le soluzioni sviluppate da InfoCert per il settore riguardano: la gestione documentale e il workflow, il protocollo informatico, la conservazione sostitutiva a norma, la firma digitale, la gestione digitale di delibere e determine, e tutta la modulistica elettronica. Tutte soluzioni pienamente aderenti alla normativa di riferimento sulla dematerializzazione, conformi ai criteri di sicurezza richiesti e configurabili sulla base di specifiche esigenze.
Presente al Forum PA è anche Tiscali (padiglione 8, stand 4B), con cui InfoCert ha in atto una partnership commerciale per la promozione a marchio Tiscali dei servizi e dei prodotti InfoCert per la certificazione digitale, la posta elettronica certificata (PEC), la gestione e conservazione dei documenti in modalità elettronica, in particolare per le amministrazioni e gli enti pubblici.
Appuntamenti da non perdere:
·        mercoledì 16 maggio alle ore 14.45, Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert:Il valore del Trusted Cloud in ambito sanitario
Intervento all’interno del convegno “Cloud computing per la sanità digitale: dalle applicazioni alle regole” (ore 14.45 -18.00) organizzato da ForumPA e dalla ULSS8 di Asolo, di cui InfoCert è partner tecnologico.
InfoCert S.p.A. InfoCert S.p.A. è il Primo Ente Certificatore per la firma digitale in Italia, leader di mercato per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti a norma di legge e per i servizi di Posta Elettronica Certificata. InfoCert S.p.A. progetta e sviluppa soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico per la dematerializzazione dei processi documentali di imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica Amministrazione e professionisti. InfoCert S.p.A., con un capitale sociale di 25.292.700,00 euro, eroga servizi per la gestione di Posta Elettronica Certificata (Legalmail), la certificazione e la sicurezza digitale (LegalCert), la conservazione digitale a norma dei documenti (LegalDoc), la gestione documentale (LegalCycle), la formazione e conservazione a norma del Libro Unico del Lavoro in formato elettronico (LegalHR), la gestione informatica dei registri di protocollo, dei flussi documentali, dei processi e degli atti deliberativi delle Pubbliche Amministrazioni (LegalWork) e, infine, la gestione efficiente e sicura della modulistica elettronica (LegalForm). InfoCert è infine azionista al 100% di KLever, società di consulenza tecnologica focalizzata su soluzioni di Enterprise Content Management (ECM), e al 25% di Sixtema, il partner tecnologico per il comparto artigianale e le PMI del mondo CNA.
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