Pierpaolo Benintende entra in InfoCert: è il Responsabile della nuova struttura di Business Development

L’ingresso del manager rientra nelle strategie aziendali di consolidamento ed espansione nei propri mercati di riferimento e in quelli non tradizionali.
Roma, 3 ottobre 2012 – InfoCert, il primo Ente Certificatore in Italia con quattro milioni e mezzo di certificati di firma digitale, novecentomila caselle di Posta Elettronica Certificata e oltre quattrocentocentocinquanta milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva, annuncia la nomina di Pierpaolo Benintende a Responsabile Business Development.
La struttura di Business Development è di nuova creazione: ne fanno parte quattro professionisti che agiranno sotto la responsabilità di Benintende il quale – riportando, a sua volta, direttamente alla Direzione Generale – dirigerà tutte le attività aziendali di business intelligence, sviluppo mercato (scouting acquisizioni, analisi nuovi mercati, ecc.) eventi e comunicazione esterna.
“Abbiamo deciso la costituzione della struttura di Business Development perché ha un ruolo cruciale nella nostra strategia di evoluzione aziendale che, in questo preciso momento storico, si traduce nel dare continuità alla significativa crescita aziendale degli ultimi due anni, focalizzandoci sullo sviluppo di partnership e alleanze ad alto valore aggiunto,  ulteriore potenziamento dei canali di vendita e innovazione continua sui prodotti. – spiega Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert – E ne abbiamo affidato la responsabilità a Pierpaolo Benintende perché, con esperienze e competenze consolidate, potrà contribuire concretamente al raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi”.
Pierpaolo Benintende, 40 anni, approda in InfoCert dopo un lungo percorso professionale in Oracle che gli ha consentito di acquisire una consolidata esperienza nell’attività di sviluppo del business in ambito soluzioni tecnologiche.
Entrato nella multinazionale americana nel 2001 ha lavorato in diverse aree aziendali, dalla consulenza alla prevendita, sviluppando significative esperienze di progetto e di sviluppo di soluzioni complesse per le principali aziende italiane private e pubbliche,  partecipando anche ai tavoli di lavoro del CNIPA.
Negli ultimi quattro anni  è stato  Business  Development Manager per la linea di prodotti di Business Intelligence.
“Sono entusiasta di questa nuova sfida che per le condizioni di mercato attuali presenta incredibili opportunità di successo. Non c’è organizzazione pubblica e privata che, in questo momento, non stia pensando ad innovare i propri processi al duplice fine  di abbattere  i costi e differenziarsi migliorando l’efficienza. L’offerta di InfoCert risponde in maniera originale ed innovativa a questi bisogni garantendo la piena aderenza alle normative vigenti e fornendo quella garanzia di sicurezza che solo la più grande Certificate Autority del nostro paese è in grado di dare.” commenta Pierpaolo Benintende, nuovo Responsabile Business Development di InfoCert.
Benintende è laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università di Bologna, si è specializzato in CRM presso il MIP Politecnico di Milano e ha conseguito un Master in gestione d’Impresa.
Vive a Roma e nel tempo libero pratica arti marziali.
InfoCert S.p.A.
InfoCert S.p.A. è il Primo Ente Certificatore per la firma digitale in Italia, leader di mercato per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti a norma di legge e per i servizi di Posta Elettronica Certificata. InfoCert S.p.A. progetta e sviluppa soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico per la dematerializzazione dei processi documentali di imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica Amministrazione e professionisti. InfoCert S.p.A., con un capitale sociale di 25.292.700,00 euro, eroga servizi per la gestione di Posta Elettronica Certificata (Legalmail), la certificazione e la sicurezza digitale (LegalCert), la conservazione digitale a norma dei documenti (LegalDoc), la gestione documentale (LegalCycle), la formazione e conservazione a norma del Libro Unico del Lavoro in formato elettronico (LegalHR), la gestione informatica dei registri di protocollo, dei flussi documentali, dei processi e degli atti deliberativi delle Pubbliche Amministrazioni (LegalWork) e, infine, la gestione efficiente e sicura della modulistica elettronica (LegalForm). InfoCert è infine azionista al 100% di KLever, società di consulenza tecnologica focalizzata su soluzioni di Enterprise Content Management (ECM), e al 25% di Sixtema, il partner tecnologico per il comparto artigianale e le PMI del mondo CNA.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa InfoCert
BMP Comunicazione per InfoCert
team.infocert@bmpcomunicazione.it
Pietro Barrile (320.7008732) – Michela Mantegazza (328.1225838) – Francesco Petrella (345.2731667)
Media Room InfoCert: http://mediaroom.infocert.it/