A INFOCERT IL PREMIO “INNOVATION AWARD” 2013 DI VASCO: LEGALMAIL PRIMA PEC IN ITALIA A INTEGRARE MYDIGIPASS.COM


La prima Certification Authority italiana è stata premiata per il suo approccio
innovativo e lungimirante al tema della sicurezza da offrire agli utenti
Roma, 10 luglio 2013InfoCert (www.infocert.it), il primo Ente Certificatore in Italia con quattro milioni e mezzo di certificati di firma digitale, un milione di caselle di Posta Elettronica Certificata e oltre quattrocentocentocinquanta milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva, ha ricevuto il premio Innovation Award 2013 di VASCO Data Security in quanto prima realtà italiana da aver implementato MYDIGIPASS.COM nel proprio servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) Legalmail.
Dallo scorso mese di aprile, i titolari di casella di posta Legalmail hanno infatti la possibilità di accedere al proprio account anche utilizzando MYDIGIPASS.COM, la soluzione di VASCO che elimina la gestione delle password e rende più comoda la procedura di accesso alle applicazioni web.
L’Innovation Award è un riconoscimento che ogni anno VASCO conferisceal progetto che più di ogni altro, tra quelli realizzati dai propri clienti, dimostra di avere caratteristiche di innovazione e lungimiranza in tema di sicurezza offerta agli utenti – dichiara Jan Valcke, Presidente e COO di VASCO Data Security – Quest’anno siamo particolarmente fieri di premiare InfoCert, con cui collaboriamo da diversi anni e che ha sempre mostrato forte determinazione nel garantire ai clienti i massimi livelli di servizio accompagnati da elevati standard di sicurezza”
Sostituendo le password statiche con una procedura di strong authentication effettuata con articolate password usa e getta, temporanee e non riutilizzabili, MYDIGIPASS.COM consente di effettuare la procedura di accesso sia direttamente dal sito Legalmail, utilizzando un apposito tasto, sia dalla piattaforma MYDIGIPASS.COM. Quest’ultima, infatti, presenta un pannello di avvio (launchpad) dal quale gli utenti possono accedere a tutte le proprie applicazioni web, comprese quelle che, come Legalmail, incorporano il tasto dedicato: per queste, essendo prevista un’unica procedura di autenticazione, non è più necessario memorizzare intere liste di password.
Grazie a questa soluzione, i clienti di InfoCert – aziende, imprese, associazioni, amministrazioni pubbliche e professionisti, per un totale di circa 1.000.000 di caselle attive – non hanno più bisogno di assistenza per quanto riguarda il recupero delle password, con un incremento della comodità d’uso del servizio.
“Siamo orgogliosi di ricevere da VASCO questo riconoscimento, che attesta l’impegno profuso da InfoCert nel rendere sempre più competitiva la propria offerta: l’adozione di MYDIGIPASS.COM ci consente oggi di offrire ai titolari di Legalmail un servizio ancora più efficiente nella fase di accesso – dichiara Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert – Il nostro impegno per far evolvere le nostre soluzioni si fonda sia su una costante attività di sviluppo interno di nuovi prodotti e features, sia nella selezione di partner d’alto livello con cui creare valore aggiunto per i nostri clienti. Ed è questo il caso di VASCO.
Il premio, opera d’arte dell’artista belga Inge Dewilde, è stato consegnato a Pierpaolo Benintende, Direttore Marketing e Sviluppo Mercato di InfoCert.
InfoCert S.p.A.
InfoCert S.p.A. è leader a livello europeo per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti a norma di legge e per i servizi di Posta Elettronica Certificata ed è la prima Certification Authority in Italia per la firma digitale. InfoCert S.p.A. progetta e sviluppa soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico per la dematerializzazione dei processi documentali di imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica Amministrazione e professionisti. InfoCert S.p.A. eroga servizi per la gestione di Posta Elettronica Certificata (Legalmail), la certificazione e la sicurezza digitale (LegalCert), la conservazione digitale a norma dei documenti (LegalDoc), la gestione documentale (LegalCycle), la formazione e conservazione a norma del Libro Unico del Lavoro in formato elettronico (LegalHR), la gestione informatica dei registri di protocollo, dei flussi documentali, dei processi e degli atti deliberativi delle Pubbliche Amministrazioni (LegalWork) e, infine, la gestione efficiente e sicura della modulistica elettronica (LegalForm). InfoCert è azionista al 25% di Sixtema, il partner tecnologico per il comparto artigianale e le PMI del mondo CNA.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa InfoCert
BMP Comunicazione per InfoCert
team.infocert@bmpcomunicazione.it
Pietro Barrile (320.7008732) – Michela Mantegazza (328.1225838) – Francesco Petrella (345.2731667)
Media Room InfoCert: http://mediaroom.infocert.it/