LEGALDOC LITE, FINALMENTE LA CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA IN POCHI CLIC


DA INFOCERT LA SOLUZIONE SPECIFICA PER PROFESSIONISTI  E PICCOLE E MEDIE IMPRESE
A norma, sicura, economica e soprattutto semplice da integrare, usare e …acquistare!
Roma, 15 aprile 2014InfoCert (www.infocert.it), Certification Authority e leader di mercato grazie a più di cinque milioni e mezzo di certificati di firma digitale, un milione e quattrocentomila caselle di Posta Elettronica Certificata e oltre quattrocentocentocinquanta milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva, annuncia LegalDoc LITE, la soluzione ideata per supportare i professionisti e le piccole e medie imprese nella conservazione sostitutiva a norma dei propri documenti: libri, registri contabili, dichiarazioni dei redditi, fatture attive e passive, e molto altro.
Grazie ad attività specifiche di sviluppo e innovazione, il tratto assolutamente distintivo di questa nuova soluzione InfoCert è la semplicità.
LegalDoc LITE è semplice da integrare: s’installa in pochi secondi, senza alcuna operazione particolare, e poi interagisce direttamente con il sistema operativo del PC dell’utente.
LegalDoc LITE è semplice da usare, con l’immediatezza di pochi  clic: a chi deve archiviare i propri documenti digitali – con garanzia d’integrità nel tempo, come previsto dalla normativa vigente – basta infatti selezionare il documento desiderato, inserire le informazioni previste dalla normativa e inviare in conservazione il documento  direttamente dal proprio computer.
Anche l’esibizione dei documenti – prevista dalla legge – può avvenire in maniera rapida e sicura. I documenti conservati possono essere esibiti e/o rettificati con la stessa facilità con la quale sono stati acquisiti.
LegalDoc LITE è, infine, semplice da acquistare: sia perché richiede un investimento basso ed è  accessibile a tutti, meno di 10 euro al mese, sia perché è acquistabile direttamente dal sito InfoCert nella sezione “Conservazione” http://www.infocert.it/conservazione/.
“Le leggi e la normativa sulla conservazione sostitutiva dei documenti riconoscono piena validità legale alla conservazione in formato digitale dei documenti, purché le procedure adottate per la loro conservazione siano conformi alle regole tecniche emanate. Lo sappiamo bene noi di InfoCert, in quanto Certification Authority da oltre dieci anni – spiega Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert – Dotarsi di un sistema di conservazione sostitutiva ha richiesto fino ad oggi investimenti importanti e costi di integrazione che ne hanno limitato la diffusione alle piccole e medie imprese di mercato. Con il lancio di LegalDoc LITE, abbiamo puntato sull’innovazione. Vogliamo rispondere alla necessità, espressa parimenti da professionisti e PMI, di avere a disposizione uno strumento per la conservazione che sia facile ed economico ma che garantisca piena compliance e sicurezza”
InfoCert S.p.A.
InfoCert S.p.A. è una delle maggiori Certification Authority a livello europeo per la firma digitale, leader in Europa per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti e gestore di Posta Elettronica Certificata leader in Italia. InfoCert S.p.A. progetta e sviluppa soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico per la dematerializzazione dei processi documentali di imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica Amministrazione e professionisti. InfoCert S.p.A. eroga servizi per la gestione di Posta Elettronica Certificata (Legalmail), la certificazione e la sicurezza digitale (LegalCert), la conservazione digitale a norma dei documenti (LegalDoc), l’integrazione dei servizi a norma con le applicazioni del cliente, con infrastruttura in cloud (LegalCloud). InfoCert è azionista al 25% di Sixtema, il partner tecnologico per il comparto artigianale e le PMI del mondo CNA.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa InfoCert
BMP Comunicazione per InfoCert
team.infocert@bmpcomunicazione.it
Pietro Barrile (320.7008732) – Michela Mantegazza (328.1225838) – Francesco Petrella (345.2731667)
Media Room InfoCert: http://mediaroom.infocert.it/