INFOCERT E NOOVLE PRESENTANO TRUSTAPP: LE GOOGLE APPS DIVENTANO TRUSTED

E’ nata l’applicazione che consente di utilizzare i servizi “trusted” di InfoCert per inviare, marcare, firmare e conservare i documenti e le email degli utenti Google Apps for Work ed Education.

Roma, 12 novembre 2014InfoCert (www.infocert.it), Certification Authority leader di mercato con più di cinque milioni e mezzo di certificati di Firma Digitale, un milione e quattrocentomila caselle di Posta Elettronica Certificata, circa seicento milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva e oltre diecimila clienti per il servizio di Fatturazione Elettronica verso la PA, e Noovle (www.noovle.it), Premium Partner di Google con più di cinquecento clienti, circa seicentomila account Google Apps attivati e oltre quindici petabyte di storage virtuale erogato su Google Drive, annunciano la propria partnership e presentano trustApp, l’applicazione che permette di utilizzare i servizi trusted di InfoCert all’interno delle Google Apps for Work ed Educational.

trustApp è stata pensata e realizzata per rispondere all’esigenza di imprese e organizzazioni di gestire informazioni, documenti e processi in modo sicuro, interamente paperless e in piena compliance con le normative vigenti, senza rinunciare all’esperienza d’uso garantita da Google e al potenziale offerto dal Cloud.

Sviluppata su Google App Engine e basata su LegalCloud (la piattaforma InfoCert che offre a grandi e piccole aziende tutti i servizi di dematerializzazione documentale a norma di legge), trustApp integra nel mondo di Google le soluzioni InfoCert di Posta Elettronica Certificata, Firma Digitale e Conservazione Sostitutiva.

Da oggi è dunque possibile inviare PEC da Gmail, firmare e applicare la marca temporale ai documenti presenti in Google Documenti o archiviati su Google Drive, richiedere la firma dei documenti ad altri utenti delle Google Apps e inviare o recuperare un documento in conservazione sostitutiva. Il tutto in completa sicurezza e nella piena compliance normativa.

“Per sfruttare tutte le potenzialità dei servizi di dematerializzazione e trasformarli da mero obbligo normativo in facilitatori dell’espansione e acquisizione di business, occorre che siano pienamente integrati con i processi aziendali. Per questo abbiamo realizzato LegalCloud, una piattaforma standard, con un’architettura facilmente integrabile con i sistemi e le applicazioni già presenti presso il cliente che oggi è alla base di trustApp commenta  Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert – La collaborazione con un partner quale Noovle, che come noi ha nel proprio DNA una forte spinta all’innovazione, consente di aprire nuove strade alla diffusione della dematerializzazione, i cui benefici, specialmente se abbinati a una buona user experience, possono essere oggi sperimentati da un’utenza sempre più ampia”

In un mondo sempre più interconnesso, migliorare l’efficacia degli strumenti e degli applicativi disponibili significa non solo condividere il lavoro, ma collaborare in tempo reale. In questo contesto risultano indispensabili soluzioni innovative e tecnologie globali e affidabili, in grado di semplificare e ottimizzare i processi produttivi. E proprio la facilità e la rapidità della collaborazione sono le caratteristiche che hanno decretato il successo delle Google Apps, piattaforma all’avanguardia per finalità e modalità di gestione dei documenti, con funzionalità di modifica in tempo reale e controlli di condivisione.

“Ogni nostra partnership nasce sempre dalla volontà di supportare al meglio le organizzazioni nello sviluppo di una strategia digitale innovativa basata sulle migliori tecnologie globali e sulla loro identità – aggiunge Paolo Vannuzzi, CEO di NoovleIn questo solco, la partnership con InfoCert ci permette oggi di garantire che i vantaggi offerti da una tecnologia leader quale Google possano arricchirsi del valore di servizi trusted di dematerializzazione nel pieno rispetto della normativa italiana.”

trustApp, coniugando collaborazione e compliance, rappresenta una importante leva strategica di sviluppo e competitività, abilitando un nuovo paradigma per l’innovazione dei processi di Pubbliche Amministrazioni e Aziende di qualsiasi dimensione.

Per maggiori informazioni: www.trustapp.it


InfoCert S.p.A.

InfoCert S.p.A. è una delle maggiori Certification Authority a livello europeo per la firma digitale, leader in Europa per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti e gestore di Posta Elettronica Certificata leader in Italia. InfoCert S.p.A. progetta e sviluppa soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico per la dematerializzazione dei processi documentali di imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica Amministrazione e professionisti. InfoCert S.p.A. eroga servizi per la gestione di Posta Elettronica Certificata (Legalmail), la certificazione e la sicurezza digitale (LegalCert), la conservazione digitale a norma dei documenti (LegalDoc), l’integrazione dei servizi a norma con le applicazioni del cliente, con infrastruttura in cloud (LegalCloud), il servizio di fatturazione elettronica (Legalinvoice). InfoCert è azionista al 25% di Sixtema, il partner tecnologico per il comparto artigianale e le PMI del mondo CNA.

Noovle

E’ un azienda di consulenza e un Cloud Integrator che spazia in diversi settori, dall’Enterprise & Web Search allo sviluppo di applicazioni e progetti basati sul Cloud Computing, con competenze nell’ambito della tecnologia Geospatial, delle piattaforme di Video online e di tutte le soluzioni di Google for Work.

Con un fatturato consolidato di oltre 10 milioni di euro e più di 500 clienti (tra cui UniCredit, Mondadori, 3 Italia, Università La Sapienza di Roma, Salmoiraghi & Viganò, Alpitour, Il Sole 24Ore, Comune di Imola ed ENAC) è leader come integratore di tecnologie innovative e soluzioni basate sul Cloud Computing.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa InfoCert

ufficiostampa@infocert.it

BMP Comunicazione per InfoCert

team.infocert@bmpcomunicazione.it

Pietro Barrile (320.7008732) – Michela Mantegazza (328.1225838) – Francesco Petrella (345.2731667)

Media Room InfoCert: http://mediaroom.infocert.it/