ARRIVA L’APP DI LEGALDOC: I TUOI DOCUMENTI CONSERVATI A NORMA DIRETTAMENTE SU MOBILE

Un’Applicazione gratuita per consultare anche in mobilità i documenti conservati a norma tramite la soluzione InfoCert per professionisti e PMI

 Roma, 21 gennaio 2015InfoCert, Certification Authority leader di mercato con più di cinque milioni e mezzo di certificati di Firma Digitale, un milione e quattrocentomila caselle di Posta Elettronica Certificata, circa seicento milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva e oltre diecimila clienti per il servizio di Fatturazione Elettronica verso la PA, lancia l’App di Conservazione Sostitutiva: LegalDoc App.

L’App è disponibile gratuitamente sull’App Store di Apple per chi è già cliente LegalDoc LITE. Scaricandola, sarà possibile consultare anche in mobilità i propri documenti digitali conservati a norma, su iPad e iPhone.

L’App, infatti, offre pratiche e veloci funzioni per la ricerca, la visualizzazione e l’esibizione dei documenti conservati, rendendone la fruizione ancora più facile, persino con  la consultazione della storia di ciascun documento.

“Per adempiere alle normative sulla conservazione sostitutiva dei documenti digitali, cogliendone quindi le opportunità, professionisti e PMI necessitano di soluzioni che garantiscano piena compliance e sicurezza e che allo stesso tempo siano economiche e di facile integrazione – spiega Pierpaolo Benintende,  Direttore Marketing di InfoCert. È a questa specifica richiesta che abbiamo voluto rispondere, lo scorso anno, con il lancio di LegalDoc LITE e lo sviluppo dell’App è un ulteriore tassello di semplificazione e comodità d’uso che mettiamo a disposizione degli utenti”.

LegalDoc LITE è un prodotto estremamente semplice da utilizzare. Dopo averlo installato sul PC, in pochi secondi e senza alcuna operazione particolare, l’utente può immediatamente archiviare i propri documenti digitali con garanzia d’integrità nel tempo, come previsto dalla normativa vigente: basta selezionare il documento desiderato, aggiungere le informazioni richieste (utili per eventuali sue ricerche future) e inviarlo in conservazione ai server presenti nel Data Center di InfoCert direttamente dal proprio computer. E anche l’esibizione dei documenti – prevista dalla legge – può avvenire in maniera rapida e sicura. I documenti conservati possono essere esibiti e/o rettificati con la stessa facilità con la quale sono stati acquisiti.

InfoCert S.p.A.

InfoCert S.p.A. è una delle maggiori Certification Authority a livello europeo per la firma digitale, leader in Europa per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti e gestore di Posta Elettronica Certificata leader in Italia. InfoCert S.p.A. progetta e sviluppa soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico per la dematerializzazione dei processi documentali di imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica Amministrazione e professionisti. InfoCert S.p.A. eroga servizi per la gestione di Posta Elettronica Certificata (Legalmail), la certificazione e la sicurezza digitale (LegalCert), la conservazione digitale a norma dei documenti (LegalDoc), l’integrazione dei servizi a norma con le applicazioni del cliente, con infrastruttura in cloud (LegalCloud), il servizio di fatturazione elettronica (Legalinvoice). InfoCert è azionista al 25% di Sixtema, il partner tecnologico per il comparto artigianale e le PMI del mondo CNA.

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