InfoCert in collaborazione con Oracle per aiutare le Aziende e le PA nella gestione della fatturazione elettronica

Con l’integrazione di Legalinvoice PA Enterprise nella piattaforma middleware e nei sistemi gestionali di Oracle nasce una soluzione per le Pubbliche Amministrazioni e Aziende che semplifica e ottimizza i processi 

Roma, 5 febbraio 2015InfoCert, Certification Authority leader di mercato con più di cinque milioni e mezzo di certificati di Firma Digitale, un milione e quattrocentomila caselle di Posta Elettronica Certificata, seicento milioni di documenti conservati digitalmente a norma e oltre tredicimila clienti del servizio di Fatturazione Elettronica verso la PA, ha siglato un accordo con Oracle Italia per l’integrazione del proprio servizio Legalinvoice PA Enterprise con la piattaforma Oracle Fusion Middleware e i sistemi gestionali Oracle E-Business Suite e Oracle JD Edwards.

La soluzione “end to end” frutto della collaborazione ha l’obiettivo di aiutare le Pubbliche Amministrazioni e Aziende nella gestione efficace dei processi di fatturazione elettronica che, dal prossimo 31 marzo, saranno obbligatori anche per le PA locali.

La soluzione consente di gestire il dialogo con il Sistema di interscambio di Sogei (Sdi), supportare il processo di fatturazione attiva e passiva delle PA attraverso workflow approvativi coerenti con le pratiche in essere e di controllare l’intero processo attraverso cruscotti di monitoraggio.

L’offerta integra in modo nativo i servizi InfoCert di Firma Digitale, di Posta Elettronica Certificata e di Conservazione Digitale a norma; e questo ultimo aspetto è di particolare rilevanza in quanto InfoCert fa parte del primo gruppo di Conservatori ad aver ricevuto dall’Agenzia per l’Italia Digitale l’accreditamento necessario per la conservazione dei documenti informatici, obbligatoria per la FatturaPA.

“Legalinvoice PA si è rapidamente affermata come soluzione leader di mercato per la fatturazione elettronica verso la PA, come testimoniano le migliaia di clienti già attivi” – commenta Claudio Scaramelli, Direttore Vendite Top Clients di InfoCert. “La flessibilità e la capacità di integrazione con le piattaforme tecnologiche leder di mercato rappresentano ulteriori punti di forza del nostro servizio e l’accordo raggiunto con Oracle ne è una concreta dimostrazione”.

Ci fa molto piacere aver siglato questo accordo con un’azienda leader come InfoCert che faciliterà l’adozione di questa nuova pratica che rappresenta un significativo passo in avanti verso la digitalizzazione dei processi – dichiara Mauro Cimatti, Direttore Vendite Oracle Fusion Middleware di Oracle Italia. – Oracle Fusion Middleware è la piattaforma Cloud per la digitalizzazione che rappresenta sempre di più un punto di riferimento per i sistemi informativi aziendali, allo stesso tempo le Oracle Applications sono sempre più presenti nel mercato italiano, pertanto contiamo di dare un forte contributo alla realizzazione di questo progetto”.

InfoCert S.p.A.

InfoCert S.p.A. è una delle maggiori Certification Authority a livello europeo per la firma digitale, leader in Europa per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti e gestore di Posta Elettronica Certificata leader in Italia. InfoCert S.p.A. progetta e sviluppa soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico per la dematerializzazione dei processi documentali di imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica Amministrazione e professionisti. InfoCert S.p.A. eroga servizi per la gestione di Posta Elettronica Certificata (Legalmail), la certificazione e la sicurezza digitale (LegalCert), la conservazione digitale a norma dei documenti (LegalDoc), l’integrazione dei servizi a norma con le applicazioni del cliente, con infrastruttura in cloud (LegalCloud), il servizio di fatturazione elettronica (Legalinvoice). InfoCert è azionista al 35% di Sixtema, il partner tecnologico per il comparto artigianale e le PMI del mondo CNA.

 Per maggiori informazioni:

 Ufficio Stampa InfoCert

BMP Comunicazione per InfoCert

team.infocert@bmpcomunicazione.it

Pietro Barrile (320.7008732) – Michela Mantegazza (328.1225838) – Francesco Petrella (345.2731667)

Media Room InfoCert: http://mediaroom.infocert.it/