INFOCERT RICONOSCIUTA COME CONSERVATORE ACCREDITATO DALL’AGENZIA PER L’ITALIA DIGITALE

Roma, 2 febbraio 2015InfoCert, Certification Authority leader di mercato di soluzioni paparless con più di cinque milioni e mezzo di certificati di Firma Digitale, un milione e quattrocentomila caselle di Posta Elettronica Certificata, circa seicento milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva e oltre tredicimila clienti per il servizio di Fatturazione Elettronica verso la PA, è tra i primi certificatori ad ottenere il riconoscimento ufficiale di Conservatore Accreditato dall’AgID – Agenzia per l’Italia Digitale.

Il riconoscimento è avvenuto al termine di un processo di valutazione dei requisiti di qualità e sicurezza di LegalDoc, il sistema di conservazione dei documenti informatici realizzato da InfoCert, e in particolare sulla sua conformità agli standard e alle specifiche tecniche di riferimento, contenute nel DPCM 3 dicembre 2013.

“La qualifica di Certificatore Accreditato riconosciutaci dall’AgID è un’ulteriore e significativa testimonianza dei livelli di competenza e affidabilità espressi da InfoCert nel campo della conservazione sostitutiva” – commenta Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert. “Attraverso la famiglia di soluzioni LegalDoc offriamo da tempo ad imprese, enti pubblici, professionisti e associazioni di categoria vantaggi concreti in termini di riduzione dei costi, sicurezza e aumento dell’efficienza interna in piena conformità con la normativa”.

I prodotti LegalDoc, infatti, consentono di conservare in formato elettronico, in modalità sostitutiva e con pieno valore legale, documenti quali contratti, ordini, fatture, polizze, libri contabili e molto altro ancora. I documenti sono facilmente ricercabili, accessibili e consultabili e la responsabilità della loro conservazione a norma è interamente delegata ad InfoCert, che ne garantisce integrità, leggibilità e autenticità nel tempo.

La continua evoluzione seguita da InfoCert ha reso LegalDoc l’offerta più innovativa e competitiva del mercato, in grado di indirizzare con precisione specifiche esigenze espresse dagli utenti. Lo dimostrano i recenti lanci di LegalDoc Lite, che con la sua semplicità di integrazione e utilizzo da PC è l’ideale per professionisti e PMI, e di LegalDoc App, l’App di Conservazione Sostitutiva per iPad e iPhone che consente di consultare anche in mobilità i documenti digitali conservati a norma ed eventualmente di esibirli.

 InfoCert S.p.A.

InfoCert S.p.A. è una delle maggiori Certification Authority a livello europeo per la firma digitale, leader in Europa per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti e gestore di Posta Elettronica Certificata leader in Italia. InfoCert S.p.A. progetta e sviluppa soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico per la dematerializzazione dei processi documentali di imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica Amministrazione e professionisti. InfoCert S.p.A. eroga servizi per la gestione di Posta Elettronica Certificata (Legalmail), la certificazione e la sicurezza digitale (LegalCert), la conservazione digitale a norma dei documenti (LegalDoc), l’integrazione dei servizi a norma con le applicazioni del cliente, con infrastruttura in cloud (LegalCloud), il servizio di fatturazione elettronica (Legalinvoice). InfoCert è azionista al 25% di Sixtema, il partner tecnologico per il comparto artigianale e le PMI del mondo CNA.

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