CON SECUREDRIVE, INFOCERT OFFRE AD AZIENDE E PROFESSIONISTI UN POSTO SICURO DOVE SALVARE I DATI IN CLOUD

Finalmente una cassaforte digitale per conservare, condividere e proteggere in cloud anche i documenti riservati e i dati sensibili.
Roma, 28 aprile 2015InfoCert, Certification Authority leader di mercato con più di cinque milioni e mezzo di certificati di Firma Digitale, un milione e quattrocentomila caselle di Posta Elettronica Certificata, circa seicento milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva e oltre ventimila clienti per il servizio di Fatturazione Elettronica verso la PA, annuncia SecureDrive, la soluzione di File Sync&Sharing (FSS) pensata per rispondere alle esigenze di Cloud Storage e Collaboration di aziende e professionisti sempre più attenti alle tematiche di privacy, sicurezza e gestione delle informazioni sensibili.

SecureDrive è la cassaforte digitale che consente di memorizzare file e documenti elettronici in Cloud in maniera sicura e garantendo la riservatezza dei dati, grazie all’adozione dei più alti standard tecnologici di sicurezza e a condizioni contrattuali chiare e orientate alla tutela della privacy.

SecureDrive è stato progettato per permettere ai propri utenti di memorizzare, condividere e accedere in mobilità ai propri dati più importanti con semplicità, ma senza scendere a compromessi in termini di sicurezza.

Con SecureDrive è possibile memorizzare in Cloud i propri file e sincronizzarli con tutti i dispositivi dell’utente, in modo da averli sempre disponibili e aggiornati all’ultima versione non solo sul pc dell’ufficio ma anche sul pc di casa o sul proprio tablet o smartphone. Grazie alla sincronizzazione continua e al versioning dei documenti, SecureDrive consente inoltre di effettuare il backup dei dati eliminando il rischio di perdita dei file per guasto dell’hardware o per una modifica accidentale.
Il servizio di “Managed File Transfer” sicuro permette poi di condividere file con clienti e fornitori garantendo la confidenzialità delle informazioni e superando i limiti della email.

Ma SecureDrive è soprattutto una soluzione “trusted”, che beneficia della garanzia di InfoCert, primo Ente Certificatore in Italia e Trusted Partner riconosciuto a livello europeo. Alla leggerezza e alla semplicità d’uso, indispensabili a una soluzione di Cloud sync&share, unisce infatti massimi livelli di sicurezza, garanzia del rispetto della privacy e completa integrazione con “trusted tools” di dematerializzazione quali PEC, Firma e Conservazione Digitale.

Integrità garantita
Per rendere il Cloud più sicuro, InfoCert utilizza una tecnologia brevettata che assicura completa integrità dei documenti e delle informazioni archiviate su SecureDrive – il brevetto industriale è registrato in Italia, Europa e Stati Uniti – rendendo i dati sicuri contro modifiche, cancellazioni o ripristino di backup non autorizzati.

100% privacy
All’interno di SecureDrive è disponibile un’area a sicurezza speciale: SecureVault. Tale area è protetta con un particolare sistema di cifratura “client-side”, che garantisce che i dati riposti al suo interno rimangano riservati non solo per gli utenti terzi, come accade comunemente con i servizi di Cloud storage, ma anche per InfoCert stessa. Imprese e professionisti hanno così la possibilità di portare in Cloud informazioni riservate e dati sensibili in piena tranquillità.

Praticità, scalabilità e personalizzazione
SecureDrive può essere adattato a molteplici esigenze. Ogni utente, ad esempio, ha a disposizione diverse opzioni d’accesso: l’interfaccia web, il client su desktop oppure una pratica App per IOS e Android. La versione per aziende, inoltre, consente di scegliere tipologia e numero di dispositivi da autorizzare all’accesso per ogni utente, nonché numero di utenze, ruoli e autorizzazioni.

I dati “dove tu li vuoi”
I clienti che adottano SecureDrive possono scegliere come gestire i propri dati, adottando le politiche più adatte alle proprie esigenze. Le grandi Aziende che hanno già fatto investimenti significativi possono scegliere di installare la soluzione presso i propri Data Center, oppure scegliere di adottare il servizio in modalità Cloud (pensata per esaudire le esigenze di PMI e professionisti). In questo secondo caso i dati saranno gestiti da InfoCert con la garanzia di residenza di dati entro i confini Nazionali e condizioni contrattuali chiare e certe in termini di gestione della privacy e della sicurezza. Con SecureDrive i responsabili IT possono finalmente definire regole chiare di “Governance” sui dati Aziendali garantendo ai propri utenti la flessibilità di cui hanno bisogno.

Dematerializzazione: tutta e subito!
SecureDrive aggiunge nuove possibilità e funzionalità per realizzare soluzioni di digitalizzazione a norma sempre più innovative e accessibili per imprese pubbliche e private,
Grazie al componente Legalbus è possibile integrare il servizio con le altre soluzioni della piattaforma InfoCert quali Posta Elettronica Certificata, Strong Authentication, Fatturazione Elettronica, Firma e Conservazione Digitale.

“Quando si parla di soluzioni Cloud, nel mondo business le perplessità e i timori sono ancora molti e riguardano in particolare la perdita del controllo sui dati e le possibili falle nella sicurezza – commenta Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert – Con SecureDrive oggi vogliamo offrire ad aziende e professionisti una piattaforma realmente “trusted”, nella convinzione che un cloud sicuro, semplice e attento alle indicazioni normative, funzioni da facilitatore e acceleratore del business di aziende di ogni dimensione e professionisti di qualsiasi settore”.


InfoCert S.p.A.
InfoCert S.p.A. è una delle maggiori Certification Authority a livello europeo per la firma digitale e per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti, nonché leader in Italia per la Posta Elettronica Certificata. InfoCert S.p.A. progetta e sviluppa soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico per la dematerializzazione dei processi documentali di imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica Amministrazione e professionisti. InfoCert S.p.A. eroga servizi per la gestione di Posta Elettronica Certificata (Legalmail), la certificazione e la sicurezza digitale (LegalCert), la conservazione digitale a norma dei documenti (LegalDoc), l’integrazione dei servizi a norma con le applicazioni del cliente, con infrastruttura in cloud (LegalCloud), il servizio di fatturazione elettronica (Legalinvoice). InfoCert è azionista al 35% di Sixtema, il partner tecnologico per il comparto artigianale e le PMI del mondo CNA.
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