INFOCERT ANNUNCIA UN NUOVO SERVIZIO DI LEGALINVOICE PA. NON SOLO UNA SOLUZIONE DI FATTURAZIONE ELETTRONICA, MA UN VERO STRUMENTO DI SOSTEGNO FINANZIARIO PER IMPRESE E PROFESSIONISTI IN CREDITO CON LA P. A.

Grazie al servizio di certificazione e cessione dei crediti, con semplicità i creditori della Pubblica Amministrazione ottengono rapidamente pagamenti delle somme attese e neutralizzano un fattore tipicamente italiano di debolezza finanziaria.

Roma, 4 maggio 2015InfoCert, Certification Authority leader di mercato con più di cinque milioni e mezzo di certificati di Firma Digitale, un milione e quattrocentomila caselle di Posta Elettronica Certificata, circa seicento milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva e oltre ventimila clienti per il servizio di Fatturazione Elettronica verso la PA, annuncia un nuovo servizio di Legalinvoice PA, che grazie a flessibilità e facilità d’uso, ha reso subito operative migliaia di aziende e professionisti nonché i tanti commercialisti e associazioni che l’hanno adottata per la gestione della fatturazione elettronica di clienti o associati.

Legalinvoice PA rappresenta un unicum sul mercato: per la prima volta una soluzione consente, infatti, sia di emettere fatture nei confronti della Pubblica Amministrazione  che di certificare il proprio credito e di monetizzare le somme spettanti.

Tale risultato è possibile grazie alla partnership di InfoCert con una primaria società specializzata nella certificazione e gestione del credito verso la pubblica amministrazione.

I tempi lunghi dei pagamenti da parte delle amministrazioni dello Stato e degli enti locali nelle transazioni commerciali rappresentano una criticità del sistema italiano, la disponibilità di liquidità è pertanto uno dei driver necessari perché le imprese riacquisiscano competitività.

Fornendo certezza agli operatori relativamente ai flussi di cassa derivanti dai crediti vantati nei confronti del settore pubblico, Legalinvoice PA rappresenta così un innovativo strumento in grado di facilitare la circolazione di capitale e la liquidità dei soggetti coinvolti in tutta la filiera produttiva.

“InfoCert sostiene da sempre che la fatturazione elettronica non è soltanto un obbligo di legge, ma può essere uno strumento di ‘generazione’’ di benefici tangibili – commenta Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert – Se questo, finora, si riferiva principalmente ai benefici tipici della dematerializzazione in termini di efficienza e vantaggi economici per chi digitalizza i propri processi, con le nuove estensioni della nostra soluzione di fatturazione elettronica  da oggi riusciamo ad offrire alle aziende nostre clienti, che hanno relazioni commerciali con la Pubblica Amministrazione, non solo un importante strumento di gestione operativa ma anche un rilevante supporto alla loro gestione finanziaria”.

 

Il successo, che il mercato sta decretando per Legalinvoice PA, è dovuto anche alla sua disponibilità in molteplici versioni in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Accanto a Legainvoice PA, rivolto a PMI e professionisti, c’è Legalinvoice Multimpresa destinato alle associazioni di categoria e ai commercialisti che gestiscono le fatture di associati e clienti. Legalinvoice Enterprise è, invece, la versione che indirizza i bisogni e la complessità delle aziende più grandi, che beneficiano anche della sua integrazione con i principali sistemi gestionali esistenti sul mercato, grazie alle partnership di InfoCert con leader di mercato tra cui Microsoft, Oracle e SAP.

Legalinvoice Engine, dedicato a ISV e software house, è infine il servizio “wholesale” progettato per i produttori di software gestionali che usufruendone possono così gestire l’intera complessità del dialogo verso il sistema d’interscambio, la firma e la conservazione della fattura secondo i dettami della normativa.

 InfoCert S.p.A.

InfoCert S.p.A. è una delle maggiori Certification Authority a livello europeo per la firma digitale e per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti, nonchè leader in Italia per la Posta Elettronica Certificata. InfoCert S.p.A. progetta e sviluppa soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico per la dematerializzazione dei processi documentali di imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica Amministrazione e professionisti. InfoCert S.p.A. eroga servizi per la gestione di Posta Elettronica Certificata (Legalmail), la certificazione e la sicurezza digitale (LegalCert), la conservazione digitale a norma dei documenti (LegalDoc), l’integrazione dei servizi a norma con le applicazioni del cliente, con infrastruttura in cloud (LegalCloud), il servizio di fatturazione elettronica (Legalinvoice), il cloud storage sicuro (SecureDrive). InfoCert è azionista al 35% di Sixtema, il partner tecnologico per il comparto artigianale e le PMI del mondo CNA.

Per maggiori informazioni:

 Ufficio Stampa InfoCert

BMP Comunicazione per InfoCert

team.infocert@bmpcomunicazione.it

Pietro Barrile (320.7008732) – Michela Mantegazza (328.1225838) – Francesco Petrella (345.2731667)

Media Room InfoCert: http://mediaroom.infocert.it/

Magazine Online: http://futurodigitale.infocert.it/