INFOCERT È GESTORE DELL’IDENTITA’ DIGITALE IN AMBITO SPID: SODDISFAZIONE PER L’ACCOGLIMENTO DELLA DOMANDA DI ACCREDITAMENTO

Roma, 21 dicembre 2015InfoCert, società del gruppo Tecnoinvestimenti SpA e Certification Authority leader del mercato italiano nei servizi di digitalizzazione e dematerializzazione, esprime soddisfazione per essere tra i primi soggetti ad ottenere l’accreditamento come gestore dell’identità digitale di cittadini e imprese in conformità ai requisiti regolamentari e tecnici dello SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale).

L’AGID ha annunciato di aver accolto la domanda di accreditamento sottoposta lo scorso 15 settembre dall’azienda: una conferma della capacità di innovazione di InfoCert e della determinazione dell’azienda nell’affiancare le istituzioni nella realizzazione di progetti strategici per la crescita digitale del Paese.

Con il rilascio delle identità digitali, i gestori accreditati avranno l’importante compito di consentire un accesso facile, sicuro e sempre più di massa a servizi pubblici totalmente digitali da parte di cittadini e imprese.

L’accreditamento di InfoCert quale gestore dell’identità digitale in ambito SPID è un risultato che ci riempie di orgoglio per diverse ragioni– spiega Danilo Cattaneo, Amministratore Delegato di InfoCert – Innanzitutto perché è un traguardo che corona un percorso, durato oltre un anno, che ci ha visti impegnati, insieme ad AGID e ad altre realtà pubbliche e private, nel delicato processo di definizione delle regole tecniche di attuazione del Sistema SPID. Inoltre, perché è anche grazie al contributo di realtà fortemente innovative come la nostra, che l’Italia ha acquisito in Europa un ruolo di punta nei processi di digitalizzazione ed il progetto SPID rappresenta l’opportunità per il sistema paese di mantenere ed accrescere tale ruolo di leadership”.

Il risultato raggiunto suggella un ottimo 2015 per InfoCert che, grazie all’impegno costante in Ricerca e Sviluppo e alla capacità di portare sul mercato soluzioni innovative e all’avanguardia sul panorama internazionale, prosegue in una crescita che ha visto il fatturato aziendale raddoppiare negli ultimi quattro anni.

Per maggiori informazioni: https://Identitadigitale.infocert.it

InfoCert SpA

InfoCert è leader del mercato italiano dei servizi di digitalizzazione e dematerializzazione nonché una delle principali Certification Authority a livello europeo per i servizi di Posta Elettronica Certificata, Firma Digitale, Fatturazione Elettronica e per la conservazione digitale dei documenti.

Le certificazioni di qualità ISO 9001, 27001 e 20000 testimoniano l’impegno di InfoCert ai massimi livelli nell’erogazione dei servizi e nella gestione della sicurezza. Inoltre il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni InfoCert è certificato ISO/IEC 27001:2013 per le attività EA:33-35.

InfoCert – società di proprietà al 99,9% di Tecnoinvestimenti SPA – è azionista al 35% di Sixtema, il partner tecnologico del mondo CNA, e al 100% di Eco-Mind App Factory, società specializzata in soluzioni di digital workplace.

Per maggiori informazioni: https://Identitadigitale.infocert.it 

Ufficio Stampa InfoCert

BMP Comunicazione per InfoCert

team.infocert@bmpcomunicazione.it

Pietro Barrile (320.7008732) – Michela Mantegazza (328.1225838) – Francesco Petrella (345.2731667)

Media Room InfoCert: http://mediaroom.infocert.it/

Magazine Online: http://futurodigitale.infocert.it/