DANILO CATTANEO NOMINATO CEO DELL’ANNO PER IL SETTORE DEI SERVIZI DI CERTIFICAZIONE DIGITALE AL LE FONTI AWARDS

Il riconoscimento ha premiato la capacità di innovazione e la strategia di internazionalizzazione dimostrate alla guida dell’azienda

Roma, 01 Luglio 2016 InfoCert, società del gruppo Tecnoinvestimenti SpA e Certification Authority leader europeo nei servizi di digitalizzazione e dematerializzazione, annuncia che l’Amministratore Delegato Danilo Cattaneo è stato nominato CEO dell’anno per il settore dei “Servizi di Certificazione Digitale” nell’ambito dell’edizione 2016 del premio internazionale “Le Fonti Awards” (Premio Le Fonti).

Il riconoscimento è stato assegnato a Cattaneo – si legge nelle motivazioni – “per aver guidato InfoCert fin dalla sua entrata in azienda nel 2010 al successo nel mondo della dematerializzazione, puntando su servizi di digitalizzazione pensati come innovativi e reali facilitatori del business dei clienti. Per l’importante contributo alla strategia aziendale di internazionalizzazione e le ampie competenze che hanno reso l’azienda una delle maggiori Certification Authority leader di mercato”.

“Sono felice e orgoglioso per questo importante tributo” – commenta Danilo Cattaneo. “È un riconoscimento all’impegno profuso al servizio dell’azienda e una testimonianza della bontà del percorso di innovazione costante che abbiamo intrapreso fin dal mio insediamento. Desidero condividerlo con tutti coloro che quotidianamente si impegnano in InfoCert contribuendo al suo successo e al suo ruolo di leader riconosciuto in Italia e in Europa nello sviluppo e nell’offerta di servizi innovativi di digitalizzazione”.

Giunto alla sesta edizione, il Le Fonti Awards fa parte della famiglia dei premi internazionali di IAIR (www.iairawards.com) e oltre a Milano fa tappa anche a New York, Hong Kong, Dubai, San Paolo, Londra e molti altri centri finanziari globali.

Per individuare le eccellenze del Le Fonti Awards sono stati valutati rendimenti, operazioni e altri elementi rilevanti ai fini della premiazione relativi all’intero 2015.

In particolare, sono stati considerati: i risultati di business conseguiti, la capacità di innovazione e di sviluppo strategico, la leadership di settore, la vocazione all’internazionalizzazione, la qualità del servizio, la promozione della sostenibilità e la formazione interna.

 

InfoCert SpA

InfoCert è leader del mercato italiano dei servizi di digitalizzazione e dematerializzazione nonché una delle principali Certification Authority a livello europeo per i servizi di Posta Elettronica Certificata, Firma Digitale e per la conservazione digitale dei documenti.

Le certificazioni di qualità ISO 9001, 27001 e 20000 testimoniano l’impegno di InfoCert ai massimi livelli nell’erogazione dei servizi e nella gestione della sicurezza. Inoltre il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni InfoCert è certificato ISO/IEC 27001:2013 per le attività EA:33-35.

InfoCert – società di proprietà al 99,9% di Tecnoinvestimenti SPA – è azionista al 35% di Sixtema, il partner tecnologico del mondo CNA, e al 100% di Eco-Mind App Factory, società specializzata in soluzioni di digital

Workplace.

 

Gruppo Tecnoinvestimenti

Con 126,4 milioni di euro di fatturato a dicembre 2015 (+ 65% rispetto al 2014) e circa 800 dipendenti, il gruppo Tecnoinvestimenti, di cui InfoCert fa parte, si rivolge alle imprese con un’offerta ampia e completa finalizzata alla crescita del business. Oltre alla sicurezza digitale, è specializzato in servizi di informazione per il business e per il credito con Assicom e Ribes, di marketing per l’internazionalizzazione con Co.Mark e di valutazione immobiliare con RE Valuta. E’ quotato al mercato azionario italiano segmento AIM e ha annunciato l’avvio dell’iter di quotazione al MTA. Per info: www.tecnoinvestimenti.it

Tecnoinvestimenti S.p.A. è l’azienda italiana leader nei servizi di Digital Trust e Credit Information.

 

Ufficio Stampa InfoCert

BMP Comunicazione

team.infocert@bmpcomunicazione.it

Pietro Barrile – 320.7008732

Michela Mantegazza – 328.1225838

Francesco Petrella – 345.2731667

 

Media Room InfoCert:

http://mediaroom.infocert.it/

Magazine Online:

http://futurodigitale.infocert.it/