A InfoCert il Premio “Industria Felix – Il Lazio che compete”

All’azienda il titolo di Miglior impresa a Vocazione internazionale della regione Lazio

Roma, 19 giugno 2019 – InfoCert (Tinexta Group), il più grande Qualified Trust Service Provider a livello europeo, annuncia di aver ricevuto il premio “Industria Felix – L’Italia che compete”, riconoscimento conferito alle aziende primatiste e performanti a livello gestionale selezionate da Industria Felix Magazine, insieme all’ufficio studi di Cerved e con i patrocini dell’Università LUISS Guido Carli e di Confindustria.

Lo studio è stato condotto analizzando i bilanci dell’anno 2017 di 9.809 società di capitali con sede legale nel Lazio e fatturati compresi tra i 2 milioni e i 72 miliardi di euro: a InfoCert è andato il titolo di Miglior impresa a Vocazione internazionale della regione Lazio.

La presentazione dei risultati dello studio e la consegna dei riconoscimenti sono avvenute presso l’Università Luiss di Roma alla presenza di una prestigiosa platea di rappresentanti istituzionali, accademici, imprenditori e manager.“Siamo davvero lieti e onorati di aver meritato questo Premio. Desidero condividerlo con tutte le colleghe e i colleghi che quotidianamente, con impegno e professionalità, hanno reso InfoCert un’eccellenza non soltanto nel nostro Paese ma anche in Europa, dove è ormai un simbolo della leadership italiana nell’innovativa offerta di servizi di Digital Trust. In questo senso, Industria Felix non rappresenta solo un riconoscimento al lavoro compiuto ma uno stimolo a moltiplicare ancor di più i nostri sforzi per accrescere ulteriormente il successo dell’azienda” ha dichiarato Danilo Cattaneo, CEO di InfoCert (Tinexta Group).


InfoCert SpA

InfoCert, Tinexta Group, è la più grande Certification Authority europea, attiva in oltre venti Paesi. La società eroga servizi di digitalizzazione, eDelivery, Firma Digitale e conservazione digitale dei documenti ed è gestore accreditato AgID dell’identità digitale nell’ambito di SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale). InfoCert investe in modo significativo nella ricerca e sviluppo e nella qualità: detiene un significativo numero di brevetti mentre le certificazioni di qualità ISO 9001, 27001 e 20000 testimoniano l’impegno ai massimi livelli nell’erogazione dei servizi e nella gestione della sicurezza. Il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni InfoCert è certificato ISO/IEC 27001:2013 per le attività EA:33-35. InfoCert è leader europeo nell’offerta di servizi di Digital Trust pienamente conformi ai requisiti del Regolamento eIDAS (regolamento UE 910/2014) e agli standard ETSI EN 319 401, e punta a crescere sempre di più a livello internazionale anche mediante acquisizioni. Dal 2018 detiene il 51% di Camerfirma, una delle principali autorità di certificazione spagnole, e il 50% di LuxTrust, azienda leader nel Digital Trust in Lussemburgo. InfoCert, infine, è proprietaria dell’80% delle azioni di Sixtema SpA, il partner tecnologico del mondo CNA, che fornisce soluzioni tecnologiche e servizi di consulenza a PMI, associazioni di categoria, intermediari finanziari, studi professionali ed enti.

Tinexta Group

Tinexta S.p.A. quotata al segmento STAR della Borsa di Milano, ha riportato i seguenti risultati consolidati preconsuntivi al 31 dicembre 2018: Ricavi pari a circa €238 milioni e un’EBITDA pari a circa €63 milioni. Tinexta Group è tra gli operatori leader in Italia nelle tre aree di business: Digital Trust, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services. La Business Unit Digital Trust eroga, attraverso le società InfoCert, Visura, Sixtema, la società spagnola Camerfirma nonché la joint venture lussemburghese LuxTrust, prodotti e servizi per la digitalizzazione, la fatturazione elettronica, la posta elettronica certificata (PEC) e la firma digitale nonché servizi per professionisti, associazioni e le PMI. Nella Business Unit Credit Information & Management, Innolva offre servizi a supporto dei processi decisionali come informazioni camerali e immobiliari, report aggregati, rating sintetici, modelli decisionali, valutazione e recupero del credito e RE Valuta offre servizi immobiliari, incluse perizie e valutazioni. Nella Business Unit Innovation & Marketing Services, Warrant Hub è leader nella consulenza in finanza agevolata e innovazione industriale, mentre Co.Mark fornisce consulenze di Temporary Export Management alle PMI per supportarle nell’espansione commerciale. Al 31 dicembre 2018 il personale del Gruppo ammontava a circa 1.300 dipendenti.

Per maggiori informazioni:

InfoCert
Press Relations Advisor BMP Comunicazione per InfoCert team.infocert@bmpcomunicazione.it Pietro Barrile +393207008732 – Michela Mantegazza +393281225838 – Francesco Petrella +393452731667 www.infocert.it
Tinexta S.p.A.
Corporate & Financial Communications Lawrence Y. Kay lawrence.kay@tinexta.com Carla Piro Mander Tel. +39 06 42 01 26 31 carla.piro@tinexta.com Media Advisor Barabino & Partners S.p.A. Foro Buonaparte, 22 – 20121 Milano Tel.: +39 02 7202 3535 Stefania Bassi: +39 335 6282 667 s.bassi@barabino.it Specialist Intermonte SIM S.p.A. Corso V. Emanuele II, 9 – 20122 Milano Tel.: +39 02 771151